
Published by
Categories: I LIBRI CHE HO SCRITTO
8 risposte a “Lugano addio”
-
Ivan Graziani è un fuoriclasse, diverso da tutti gli altri 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
CONCORDO… E OGGI POCO VISTO, PURTROPPO.💚🌻
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Come non fosse esistito. Forse perché morto giovane…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
No, è perché le cose belle la gente non le sa più riconoscere; sono tutti abituati alla mediocrità e al brutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Poi lui secondo me si “presentava male”, aveva una pessima immagine, si direbbe oggi (in cui siamo nella società dell’immagine). Vestiva un po’ così, con quel rosso fuori moda. Gli occhiali strambi, e quel riportino, perché cominciava a perdere i capelli… Insomma, i giovani di oggi lo schivano anche solo per la sua immagine…
Io quando ascoltai le sue canzoni mi dissi subito: questo è bravissimo! ma perché non lo conosco?!"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Lui era un musicista, un cantautore, non un influencer. Leopardi era brutto e gobbo, ma a nessuno importa, perché lui era un poeta. UN tempo il talento lo si sapeva riconoscere. Oggi puoi essere uno sputacchio in termini di talento, ma fai tendenza e hai successo se ti uniformi alla moda e alle tendenze del momento. Puoi essere ridicolo e indecente, ma se quell’essere ridicolo e indecente rispecchia la moda del momento, le pecore, le moltitudini ti vedono come un dio; è lo specchio della pochezza umana, di quanto la gente non sappia nulla di vera arte e di veri talenti. Ogni epoca è figlia della gente che la abita e questa è un’epoca oscena, per quanto riguarda arte e talenti. Tutto voluto, tutto pilotato… e le pecore seguono il gregge, perché seguono il pastore, anche se a destra e a sinistra ci sono pascoli verdi e lussureggianti, loro camminano a testa bassa sulla ghiaia. Oggi le pecore non alzano mai la testa dalla ghiaia e dalla merda lasciata da chi li ha preceduti… sono abituati all’orrido, lo amano, lo seguono, hanno una deformazione congenita alla cervicale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Effettivamente quando osservo alla tv gli artisti di un tempo mi accorgo subito del fatto che… molti di essi erano brutti. Eppure questo non costituiva assolutamente un disvalore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
io li vedo belli, sempre… se sono bravi, se sono artisti di talento. La bruttezza è relativa, se sai guardare oltre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-

Lascia un commento