QUESTA è UN’ILLUSTRAZIONE DI UNA SPECIE CHE MI SA CHE NON TROVERETE MAI NELLE FORESTE… è UNA SPECIE RARA, RARISSIMA, PRATICAMENTE INESISTENTE.
Il blu è un colore splendido!! Tutti i colori sono splendidi, anche il blu, di conseguenza. Se ho voglia di rilassarmi un po’, disegno in blu e subito il battito rallenta, la concentrazione si fa più attenta, i pensieri si ridimensionano a qualche cosa di contenibile, di aggiustabile, di plausibile.
Il blu, te lo dico, è un grande alleato in questi tempi un po’ terribili e un po’ meravigliosi.
Che piaccia, o non piaccia, è un colore che ci conforta; e di conforto ne abbiamo tutti un gran bisogno, mi sa. Chiedi in giro se c’è qualcuno al quale non piace essere confortato, magari un po’ coccolato e forse anche amato. Chiedi, chiedi!!! Vediamo che ti rispondono!! Se ti dicono che “NO; NO… io non amo essere amato, non amo essere visto, non amo essere considerato/a!!” Vediamo!
IL blu è il cielo ed il mare, e anche gli occhi di qualcuno, e forse anche i tuoi.
Il blu per me è come una casa calda dove stare quando ti hanno preso tutto, quando ti hanno detto di tutto, quando hai tentato tutto e magari tutto non è stato abbastanza.
Lo so; li chiamano colori freddi, questi… ma loro che ne sanno dell’acqua!!
L’acqua tu la puoi trovare anche calda e confortevole, come quella che ti ha accolto/a quando ancora non sei stato/a catapultato/a in questa dimensione così ruvida, e maldestra e brutale.
L’acqua di un ventre di donna che ti cullava col battito del suo cuore, era blu, anche se non te lo ricordi… o forse sì.
Col blu ci fai i sogni da sveglio/a, perché il blu è la notte, perché non la puoi vedere se la dipingi di nero; la notte è blu, le stelle sono gialle. Tutti i bambini lo sanno!!
Io augurerei una notte blu stellata di giallo a tutti, adesso. Che è un po’ una Buonanotte Blu ai suonatori, insomma.


Lascia un commento